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Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte della Società Tenuta Madre (d’ora in avanti indicata anche come “Società”) di prodotti su www.tenutamadre.it (d’ora in avanti anche “sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente esclusivamente al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto dei prodotti. La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

Titolarità del Sito – tipologia delle offerte

Il sito è di proprietà della Società, con sede legale in Montefalcione (AV), IT 83030, alla Contrada Carrani, C.F. PTRNNA64L70Z133Z e P.IVA 01975080647. I prodotti presenti sul Sito sono venduti direttamente dalla Società. I prodotti possono essere venduti anche attraverso formule promozionali che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. A seguito di una transazione di acquisto, la Società rilascerà all’Utente una conferma d’ordine.

Registrazione al Sito

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione del sito è libera così come la fruizione dei servizi di vendita offerti all’interno del Sito è resa possibile senza la registrazione di un profilo o un account personali.

Condizioni dell’offerta

Oggetto delle offerte della Società è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito all’indirizzo www.tenutamadre.com. La Società si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso la Società non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono indicate in fase di formulazione dell’ordine e prima della conferma di questo e del relativo pagamento, in modo chiaro e distinto rispetto al prezzo del prodotto nel modulo dedicato allo “shop online” del Sito. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. La validità delle eventuali offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. La Società potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di una offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi la Società, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. È altresì possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.

Procedura di ordine e modalità di pagamento

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione della Società. Una volta preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’ordine seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’ordine verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato, il totale, in caso di ordine di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi ed il costo delle spese di spedizione. Quale ultima fase della procedura di ordine, l’Utente dovrà procedere al pagamento dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. Il pagamento dovrà essere sempre effettuato nei confronti della Società, non essendo mai possibile che la Società venda i suoi prodotti attraverso il Sito www.tenutamadre.it, tramite terzi. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, BancoPosta, Pago Bancomat, American Express, Account PayPal e bonifico bancario. Una volta concluso l’ordine, l’Utente riceverà una email di riepilogo di tutte le informazioni relative all’ordine effettuato. La mail di riepilogo dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La mail di riepilogo conterrà anche i riferimenti dell’indirizzo di consegna e di quello di fatturazione. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi la Società, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, nella mail di riepilogo, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla mail di riepilogo d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce. In questo caso la Società provvederà a riaccreditare all’Utente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini. A seguito del buon fine del pagamento, la Società provvederà, a mezzo corriere, alla spedizione della merce. Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo info@tenutamadre.it. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

Sicurezza nelle transazioni

La Società non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio comunica alla Società l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, la Società non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. La Società non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’Utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

Spedizione e Consegna

La Società accetta ordini dal Sito, con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Per ordini con consegna in località diversa bisognerà chiedere specifiche informazioni tramite indirizzo mail: info@tenutamadre.it. La spedizione sul territorio italiano, se non altrimenti specificato, avviene entro 10gg lavorativi dalla data in cui è riscontrato il regolare ed integrale pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. La Società si avvarrà di aziende specializzate, d’ora in avanti “i corrieri” per la spedizione dei prodotti acquistati dal cliente; questi potranno essere scelti ad insindacabile giudizio dalla Società, garantendo le condizioni di servizio ivi descritte, anche a seconda delle caratteristiche dell’ordine. L’ Utente sarà informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito dalla Società. All’Utente sarà comunicato tramite email, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. La Società non è in grado di garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. La Società non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

Per la spedizione di tutte le sue bottiglie la Società utilizza imballaggi adeguati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@tenutamadre.it. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione alla Società, che provvederà a verificare, direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una accertata anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), la Società provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’Utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.

Recesso

L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con la Società senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul sito. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera raccomandata a/r, Tenuta Madre di Petruzziello Anna, Contrada Carrani, IT 83030 Montefalcione (AV). La lettera raccomandata a/r dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato all’Società la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dall’Società a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui l’Società non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo. La Società si riserva la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità. La Società può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte dell’Società, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. La Società eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. La Società non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta dalla Società. Resta inteso che la Società potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni.

Responsabilità della Società

La Società non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. La Società sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate ed accertate che riguardino i prodotti posti in vendita. In ogni caso la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

Privacy

I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. La Società garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. Il titolare del trattamento dei dati è Tenuta Madre di Petruzziello Anna. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a: TENUTA MADRE DI PETRUZZIELLO ANNA, Contrada Carrani – 83030 Montefalcione (AV) IT – info@tenutamadre.it – Tel. +39 3338008884

Cookies

Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati che non contengono informazioni sensibili. È possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso. Maggiori informazioni sui cookies sono disponibili nella cookies policy presente sul Sito.

Procedura di conciliazione. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e la Società, questo ha la facoltà di esperire la procedura di conciliazione. La procedura di conciliazione verrà eseguita secondo le norme previste dall’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Qualora la procedura di conciliazione abbia avuto esito negativo, oppure l’Utente non abbia esperito la procedura di conciliazione, le Parti potranno adire l’Autorità giudiziaria. A tal fine le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista, sarà competente il Foro di Avellino.

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